Quantcast
Channel: QUANTOMANCA.COM - Pesaro
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

A Pesaro la notte bianca dei bambini che inaugura l' estate ... in famiglia

0
0

A Pesaro c' è una notte speciale tutta dedicata ai bambini.

Seguendo l' orma delle varie notti bianche che vengono organizzate in molte città, il comune di Pesaro ha pensato di organizzarne una dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Cosa c’è di meglio per festeggiare la fine della scuola e l’inizio delle vacanze che un weekend di grande divertimento e magiche sorprese pensato per tutta la famiglia? Due giorni di festa, il 12 e il 13 giugno, dedicati a tutta la famiglia, in una città completamente trasformata dalla fantasia, tra giochi, sport, laboratori, musica e spettacoli.

Orari, Luoghi
Nei due pomeriggi di venerdì e sabato, a partire dalle ore 18.00 circa fino alla mezzanotte, la festa esplode con un programma ricco e articolato. Ad ogni ora, in ogni angolo della città, una proposta da scegliere. Anche quest’anno tutte le strade e le piazze, dal centro storico all’adiacente lungomare, diventano parte di un vero e proprio regno dei piccoli: da via del Gioco al cortile delle Fiabe, da viale dello Sport alla piazza di Pinocchio, ogni angolo si popola di pirati e principesse, animali veri e personaggi fiabeschi, con il famoso burattino di legno e Alice nel paese delle meraviglie.

Temi e atti vità
E mentre i bambini si divertono, sono proposti percorsi tematici  anche per mamma e papà, con l’obiettivo di divertire, informare e far incontrare.

Per i genitori, un variegato ciclo di tavole rotonde, workshop e incontri, in compagnia di professionisti ed esperti del mondo dell’infanzia.
 

Numerosissime le attività ludiche e didattiche proposte in collaborazione con i diversi enti e corpi statali, oltre che con artisti e personaggi dello spettacolo.

Dai minicampi da gioco ai laboratori didattici dove costruire strumenti musicali o impastare pane e dolcetti fatti in casa, fino alle imprese più coraggiose, come diventare Pompiere per un giorno con i veri Vigili del Fuoco arrampicandosi sulla parete attrezzata; e ancora, le fattorie didattiche, i mercatini delle meraviglie con i giochi di oggi e di ieri, le favole animate, gli spettacoli dei maghi e degli artisti di strada… Fino allo scoccare della Mezzanotte, quando Biancaneve verrà risvegliata dal bacio del principe azzurro che la porterà via con sé su un cavallo bianco.

Per tutte le info e il programma dettagliato
www.mezzanottebiancadeibambini.it
www.turismopesaro.it

Come arrivare
Raggiungere Pesaro è semplicissimo: la sua posizione permette collegamenti comodi e veloci sia dal Nord che dal Sud dell’Italia.
L’Autostrada A14 è alla porte della città, la strada Statale Adriatica l’attraversa, la stazione ferroviaria, vicinissima al centro e al mare, è quella più importante della Provincia, gli aeroporti di Ancona e di Rimini sono a poche decine di chilometri.

CLICCA QUI per leggere di piu ...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images